parallax background
 

La piscina


La piscina è stata voluta in una forma e in un colore che ricordassero i vecchi piloni di cemento delle antiche masserie, dove in tempo d’estate i bambini si facevano il bagno in un’atmosfera familiare e serena.

Ecco perché sul fondo della piscina non ci sono le piastrelle che solitamente si utilizzano, ma solo l’omogeneità di un grigio che richiama proprio quelle situazioni di tanti anni fa. La piscina è a utilizzo esclusivo degli ospiti di Podere Santa Chiara.


Cosa offriamo


Location esclusiva

Podere Santa Chiara nasce da un desiderio familiare per diventare luogo esclusivo per chi sa apprezzare un posto incontaminato. 16 appartamenti su una collinetta con vista mozzafiato.

Laghi Alimini

Mentre ci si gode la natura salentina, si possono ammirare i vicini Laghi Alimini che, grazie alla posizione sopraelevata di Podere Santa Chiara, sono costantemente visibili.

Bicicletta

Da Podere Santa Chiara il mare è a poco più di 1 km. Per questo sono a disposizione gratuitamente delle biciclette che permettono di raggiungerlo in modo piacevole e rilassante.

Wi-Fi

Per chi ama essere costantemente connesso, Podere Santa Chiara offre Wi-Fi gratuito sia nelle aree comuni sia nelle camere. Essere ovunque pur rimanendo in un solo luogo.


Bar e Ristorante


Colazione, pranzo e cena all’insegna dei profumi e della tradizione del Salento.

Il ristorante di Podere Santa Chiara è per i suoi ospiti un vero momento di piacere grazie a una cucina che è attenta a ciò che il territorio e la stagionalità hanno da esprimere. La cena è a menu fisso che cambia ogni sera e si ispira alla tradizione delle Tavole di San Giuseppe che prevedevano di mettere tutto al centro per banchettare insieme, sentendosi parte di un’unica grande famiglia in cui la condivisione è importante. La freschezza è garantita quotidianamente. Ecco perché ogni giorno viene richiesta agli ospiti l’adesione alla cena già dal mattino.