Un’oasi di pace
immersa nel Salento

Dal desiderio di abitare in un luogo di pace alla voglia di condividere quella pace con chi sa apprezzare natura e genuinità. Podere Santa Chiara fa partire da qui la sua storia, nel cuore del Salento più autentico, dal 1999 quando è stato acquistato da Roberta e Sandro per farne una casa privata.

I lavori di ristrutturazione, durante i quali è venuto fuori anche il nome del Podere inciso direttamente nella pietra e che è quindi quello originale, hanno portato alla creazione di nuove soluzioni abitative. Sempre in un’ottica conservativa, sono stati ristrutturati prima la legnaia accanto al podere, che ha dato vita all’appartamento Suppinna, e poi il forno di fronte, utilizzato un tempo per fare il pane, che oggi è l’appartamento Capanna.

Da quel momento piccoli e grandi lavori hanno portato ad arricchire questo posto di quiete, in cui prima c’era solo terra brulla, con alberi, erbetta, il muretto a secco, dettagli della tradizione nel rispetto fondamentale della natura. Gli appartamenti intanto sono diventati 16 e Podere Santa Chiara è divenuta meta ideale per chi ama un incredibile senso di distensione e il relax unico che solo il verde e la campagna sanno dare. L’area ristorante e la piscina hanno dato le ultime pennellate a questo quadro di benessere e silenzio.

parallax background

Dal desiderio di abitare in un luogo di pace alla voglia di condividere quella pace con chi sa apprezzare natura e genuinità.

A due passi dal mare e con vista sui laghi Alimini

Nelle vicinanze di Otranto

Podere Santa Chiara è situato nelle vicinanze di Otranto, su una collinetta dalla quale si vedono i Laghi Alimini. Il mare è a solo 1,3 km di distanza, raggiungibile facilmente con la bicicletta messa gratuitamente a disposizione.

SCOPRI COME RAGGIUNGERCI